CHE COS’E’ IL COACHING?

 

E’ un metodo innovativo di sviluppo, formazione e cura di sé che si concentra sulle potenzialità di ognuno di noi e sulla nostra forza mentale.

 

L’obiettivo principale di un percorso di Coaching è quello di generare fiducia in sè stessi, motivazione interiore, impegno, capacità di scelta, consapevolezza ed azione.

Le persone che intraprendono un percorso di Coaching si sorprendono dei risultati positivi che ottengono nei differenti ambiti della loro vita, generando un processo a spirale che crea benessere, fiducia e soddisfazione personale.

 

Il Coach si propone di sviluppare ciò che il Cliente ha già dentro di se con l’obiettivo di sostenerlo nella realizzazione di se stesso in maniera concreta.

L’obiettivo principale di qualsiasi intervento di Coaching è quello di migliorare la performance attraverso l’individuazione e la successiva applicazione pratica delle potenzialità del Cliente.

 

Durante un percorso di Coaching i problemi, i dilemmi, i drammi divengono occasioni per sviluppare nuove visioni del presente e del futuro declinando i propri desideri in obiettivi, e quindi in nuovi modi di essere e di fare.

 

Il Life Coaching è un’opportunità di cambiamento positivo, i benefici che ne derivano sono maggior autostima, maggior coscienza di sé e del contesto familiare, sociale, lavorativo in cui siamo inseriti, maggior fiducia nelle proprie capacità, creatività più efficiente, capacità di costruire relazioni affettive nelle quali si possa esprimere liberamente la propria unicità.

 

Gli ambiti di intevento del coaching possono essere molteplici…

 

  •    Miglioramento delle relazioni e dei legami affettivi;
  •    Maggior consapevolezza e realizzazione personale;
  •    Crescita e sviluppo professionale;
  •    Individuazione delle proprie potenzialità professionali per        costruire un piano d’azione per trovare  lavoro;
  •    Preparazione ai colloqui di lavoro;
  •    Orientamento e motivazione scolastica;
  • Miglioramento della motivazione e della performance negli sport individuali e di squadra

     “L’avversario che si nasconde nella nostra mente è molto più forte         di quello   che troviamo dall’altra parte della rete.”

                                                                                      Timothy Gallwey

 

Il percorso di Coaching si sviluppa attraverso delle sessioni settimanali o quindicinali della durata di circa un’ora. Durante le sessioni si viene continuamente stimolati a definire, chiarire e trovare nuove soluzioni per la risoluzione dei propri ostacoli, attingendo sempre di più dalle nostre potenzialità.

 

 

 

Il Coaching non e’ una soluzione pre-confezionata …insieme al Coach si individua la nostra unicità che ci permette di trovare la nostra soluzione…

 

Il Coaching è lo sviluppo del Pensiero in Azione !

Dove siamo

Orari di ricevimento

Si riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì. Per maggiori informazioni o richieste non esitate a contattarci.

Corsi e Progetti

Per informazioni su Progetti e Corsi attivi visualizzare la pagina Eventi

Stampa Stampa | Mappa del sito
© STUDIO MENTIS Viale Carnaro 19/A 00141 ROMA Partita IVA: